Data Protection Assistant

Introduzione

Data Protection Assistant è un servizio che nasce allo scopo di affiancare i clienti nella gestione quotidiana delle proprie infrastrutture di backup e gestione dei dati. datacare offre il know-how e l'eccellenza tecnologica del suo personale certificato per agevolare e velocizzare la risoluzione delle problematiche relative al software di backup.

Benefici

L'adesione al servizio Data Protection Assistant assicura i seguenti benefici:
Aumento dell'efficienza dell'infrastruttura: la disponibilità di un operatore dedicato, forte della conoscenza dell’infrastruttura del cliente, si traduce in un tempestivo intervento che concorre a diminuire i tempi di risoluzione delle problematiche.
Riduzione dei costi di gestione: la diminuzione dei tempi di troubleshooting garantisce alle risorse del cliente un significativo risparmio di tempo, contribuendo così ad abbattere i costi di gestione.
Controllo proattivo: il servizio permette al cliente di essere seguito nel suo percorso gestionale ed evolutivo della piattaforma di protezione dei dati, prevenendo l’insorgere di problemi.
Analisi dei rischi: per ogni server protetto, con cadenza regolare, viene segnalata l'assenza di copie di backup dei dati o la mancanza di schedulazione.

Modalità di erogazione

Nella finestra temporale prevista dal livello di servizio acquistato, sarà possibile contattare e attivare un operatore che analizzerà il problema e guiderà il cliente nella risoluzione della problematica. L'attivazione dell'operatore può avvenire tramite numero telefonico dedicato oppure tramite email. Su richiesta del cliente, l'operatore potrà effettuare una connessione remota tramite VPN o software di terze parti. Con il livello di servizio Platinum, se necessario, sarà possibile attivare l'assistenza on site.

Opzioni

Ulteriori personalizzazioni del servizio sono possibili sulla base di specifiche esigenze del cliente.

livelli di servizio
tiering del servizio